Apriti IED - 23 24 25 giugno a Roma

Apriti IED 2010 – dal 23 al 25 giugno a Roma

Apriti IED: con un evento di 3 giorni, dal 23 al 25 giugno, IED – Istituto Europeo di Design racconta “i risultati di un percorso didattico all’insegna della creatività e della contaminazione”. Di seguito le tappe più interessanti dell’evento.

Apriti IED - 23 24 25 giugno a Roma

Mercoledì 23 Giugno presso la Biblioteca IED in via Casilina n° 51 dalle ore 18

Stai Fuori, evento collaterale della Festa dell’Architettura in cui sarà presentata la guida Mad in Roma, realizzata dagli studenti di Grafica, in collaborazione con Fefè Proiect.

“Mad in Roma” è un’antologia visiva esclusiva di frammenti di vita e di costume firmate nello stile inconfondibile di FEFÈ Project. Percorrendo la capitale, si propone una nuova indagine, ironica e brillante, che cataloga e racconta le stravaganze della città con accenti paradossali e umoristici, che illustrano una fisionomia ancora una volta inedita di una città che non smette mai di divertire e meravigliare. Con lo stesso stile “Mad in Barcellona”, attraverso un’acuta lente di ingrandimento fatta di fotografie inedite, immagini originali, infografica e illustrazioni, in un percorso che comprende anche la mappa topografica che indica dove sia possibile graffitare o quella che specifica alle donne dove poter fare pipì in pubblico.

Giovedì 24 Giugno presso la sede IED di via G. Branca n° 122 dalle ore 18

Dopo la premiazione di Tutto in una notte 2010 e la consegna dei diplomi di IED Comunicazione e IED Moda Lab, verrà inaugurata la mostra dedicata ai migliori progetti realizzati dai diplomati IED: una selezione di immagini, suoni, modelli, campagne, abiti, gioielli e accessori.

Venerdì 25 Giugno presso la sede IED di via Alcamo n° 11 dalle ore 17.30

La serata verrà aperta con la premiazione di My Atelier.net, un progetto di tesi trasversale che ha visto coinvolte le 3 scuole romane di IED, per poi andare avanti con la consegna dei diplomi di IED Arti Visive e IED Design e con l’inaugurazione della mostra di immagini, suoni, modelli, video e animazioni progettati dai diplomati.

MyAtelier.net è una galleria a cielo aperto che accoglie tutte le forme della creatività e della socializzazione contemporanea 15 cubi x 15 creativi: artisti, creativi multimediali, designer, fotografi, musicisti, video maker, espongono il proprio lavoro al pubblico della città. Un evento d’arte, comunicazione e intrattenimento che collega 15 punti dello spazio urbano di Roma e si svolgerà a settembre 2010.

IED Roma, sotto la supervisione di My Atelier e Boiler Corporation, ha sviluppato l’immagine coordinata Gli studenti che hanno realizzato il progetto migliore saranno premiati in dell’evento, la sua strategia di comunicazione, la progettazione del cubo. Apriti IED e lavoreranno con My Atelier.net.

Dalle 23.30 si darà il via allo IED Summer Party che chiuderà l’intenso programma dei tre giorni: l’appuntamento è al Circolo sportivo Andrea Doria in via del Baiardo 26 (zona Tor Di Quinto).

Per saperne di più scarica il programma completo

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Oggi si concluderà l’anno accademico 2009/2010 allo IED di Roma con tanto di festeggiamenti e ieri c’è stata la consegna dei diplomi a IED Comunicazione e l’inaugurazione della mostra dei lavori degli studenti. Il 21 giugno si è invece concluso, con l’esame, il corso IED di Brand Management per il primo anno gli indirizzi Marketing ed Eventi. […]

  2. […] you're new here, you may want to subscribe to my RSS feed. Thanks for visiting!Oggi si concluderà l’anno accademico 2009/2010 allo IED di Roma con tanto di festeggiamenti e ieri c’è stata la consegna dei diplomi a IED Comunicazione e […]

  3. […] Per saperne di più scarica il programma completo e leggi dell’evento su alessandracolucci.com. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *