Brand Care magazine n° 008 – ovvero – Se dico “otto”, a cosa pensi?

È online Brand Care magazine n° 008, la rivista di marketing, tecnologie e comunicazione edita da Queimada – Brand Care e diretta da Sergio Brancato. Cliccando qui potrete sfogliarlo o scaricarlo in .pdf.

Il fil rouge seguito dalle 100 pagine che compongono Brand Care magazine n° 008 è proprio il numero 8: un tema per numero, un numero per tema, stavolta! 🙂
La domanda che si siamo posti è: “se dico otto, a cosa pensi?”… ed abbiamo scelto per voi ben 18 risposte!

A Vincenzo Bernabei sono venuti in mente gli anni ’80 in relazione al concetto di vintage ed evergreen; a Patrizio Di Nicola il modo di passare il mocho nel MacDonald’s e la struttura organizzativa dei fast food in generale; a Nadia Riccio delle coordinate geografiche.

Elena Franco ha riflettuto sulla divisione di una giornata in 3 “blocchetti” da 8 ore; Giacomo De Biase, Giovanni Scrofani e Davide Bennato hanno “ruotato” l’8 (che dunque è diventato “infinito”) espediente che ha permesso loro di parlare rispettivamente del concetto di tempo, dei frattali e di una nuova avventura di #Gilda35.

Francesca Pellegrini ha indagato la natura palindroma di tale numero, Tonia Basco come nome proprio comune tra i guerriglieri; Pasquale Napolitano lo ha collegato all’audiovisivo e al ’68, Claudio Biondi ha legato l’8 ai suoi ricordi sul Super8, Massimo Caiati allo spot dell’8xmille.

Emi Guarda lo ha associato alla forma ottagonale di Castel del Monte e Anna Maria Carbone alla Sefira dell’Albero della Vita, quella dell’empatia; Emanuela Zaccone lo ha usato come espediente per parlare di user engagement e Alessandro Vitale di web marketing.

E io? A me “ovviamente” è venuto in mente immediatamente il marchio del Chin8Neri e la sua corona, dunque ho deciso di capire qualcosa di più su questo strano agrume e di analizzare un po’ il famoso brand nel mio articolo Non è Chinotto, se non c’è l’8… fatemi sapere che ne pensate, buona lettura! 😀

Brand Care magazine n° 008 è stato scritto da Sergio Brancato e tutti quelli che ho menzionato sin qui, supportati dalla grafica e dall’impaginazione di Niko Demasi.
La copertina è un regalo dell’artista Ciriaco Campus a Brand Care magazine.

Per abbonarsi e ricevere una copia cartacea di BCm si può utilizzare il form a p. 6 o compilarlo online cliccando qui. Per richiedere informazioni basta scrivere a abbonamenti@brandcaremagazine.com

Tutti i numeri:
Brand Care magazine n° 001 è online!
Brand Care magazine n° 002 è online!
Brand Care magazine n° 003 è online!
Brand Care magazine n° 004 è online!
Brand Care magazine n° 005 è online!
Brand Care magazine n° 006 è online!
Brand Care magazine n° 007 è online!

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. Anal ha detto:

    […] you may want to subscribe to my RSS feed. Thanks for visiting!Per chi se lo fosse perso, sull’ultimo numero di Brand Care magazine, ho pubblicato un articolo dal titolo Non è Chinotto se non c’è l’8 in cui, partendo […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *