The assembled calendar - gadget by Tamiya

Un calendario per gli appassionati di modellini

Tamiya lo scorso anno ha creato il calendario perfetto per gli appassionati di modellini… se sapessi dove recuperare la versione 2012 lo regalerei a mia sorella ché domenica è il suo compleanno [auguri! 🙂 ].

Considerando che un calendario è qualcosa che dopo un anno va buttato via, Tamiya ha pensato di idearne uno che, mese dopo mese, si potesse trasformare in una flotta completa di elicotteri, aerei e mezzi di trasporto vari tutti da assemblare, da collezionare e da ammirare riuscendo addirittura a presentarlo al Festival di Cannes di quest’anno.

Ovviamente per poter passare alla costruzione di un nuovo modellino occorre aspettare la fine del mese e – dunque – che il “foglio” del calendario divenga obsoleto… ma in quanti avranno resistito godendosi l’attesa e l’eccitazione tutto l’anno?

The assembled calendar - gadget by Tamiya
[via]

N.B. Il calendario non è stato messo semplicemente in vendita nei negozi, ma è stato presentato come premio speciale per gli acquisti effettuati durante le scorse vacanze di natale, aumentando di fatto la propensione all’acquisto dei fanatici del modellismo: maggiore esposizione del brand e interazione con il brand lungo tutto il corso dell’anno (e oltre), cosa si può volere di più da un gadget?

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] far comprendere l’importanza del design – Il cliente non ha sempre ragione – Un calendario per gli appassionati di modellini – Nuovi modi di progettare un sito web: con i Lego – BIC kids vs Replay – memorie […]

  2. […] se il concetto di calendario per come lo conoscevamo è diventato obsoleto, voglio segnalarvi due “creative calendar” proposti lo scorso anno come strumento di comunicazione del vantaggio competitivo dei brand che li […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *