Brand is everywhere

Brand is everywhere – la mia lectio magistralis allo IED Open for Master

Sabato ho tenuto la lectio magistralis relativa al Master IED in Brand Management in occasione dell’Open for Master, iniziativa dell’Istituto Europeo di Design di Roma per presentare la sua offerta didattica post-laurea dando la possibilità ai presenti di partecipare ad un interessante dibattito riguardante il rapporto tra creatività, innovazione e formazione, nonché di seguire fino ad un massimo di 3 lezioni dimostrative tenute dai coordinatori dei master.

Stavolta ho deciso di fare la mia micro-lezione su un concetto a me molto caro “Brand is everywhere” che è a base del programma didattico del Master IED in Brand Management:

Con la diffusione del web 2.0 e dei social media in particolare, si è passati da un sistema di mercato che basava la propria comunicazione sull’immagine a un contesto di mercato – ma anche sociale – focalizzato sulla reputazione e, dunque, sulla condivisione.
Il brand, questa variabile multidimensionale definita in base all’insieme di percezioni che il cliente ricava dall’esperienza di prodotti e servizi legati a una organizzazione [ma anche a un individuo, nel caso del personal branding], diviene elemento imprescindibile di ogni dinamica comunicativa e, sempre di più, concetto applicabile in qualsiasi settore e a qualsiasi livello.
“Brand is everywhere” – appunto – e il Brand Management diviene disciplina attualissima sulla quale basare la propria carriera professionale.

Queste le slides che ho utilizzato come supporto visivo durante la lezione che contengono alcuni video a mio parere molto interessanti. Buona visione! 🙂
Brand is Everywhere

Leggi anche:
Re-branding Rione Sanità: il resoconto dell’evento
Master IED in Brand Management all’Open for Master + mia micro-lezione [26 novembre a Roma]
Il Master IED in Brand Management organizza “Re-branding Rione Sanità” [25 novembre a Roma]
Vuoi diventare un Brand Manager? Iscriviti al Master IED in Brand Management del 2012
Il Master IED in Brand Management e le sue case histories 2011

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] – Master IED in Brand Management allo IED is More del 25 febbraio a Roma [lezione gratuita] – Brand is everywhere – la mia lectio magistralis allo IED Open for Master – Re-branding Rione Sanità: il resoconto dell’evento – Master IED in Brand Management […]

  2. […] More – Master IED in Brand Management allo IED is More del 25 febbraio a Roma [lezione gratuita] – Brand is everywhere – la mia lectio magistralis allo IED Open for Master – Re-branding Rione Sanità: il resoconto dell’evento – Master IED in Brand Management […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *