Nokia Lumia - campagna pubblicitaria

Rendi ogni giorno un giorno speciale [Nokia Lumia]

Sarà che sono ancora nel mood “buoni propositi per il nuovo anno”, sarà che ritengo che le piccole cose siano in realtà le più importanti… e sarà che il lunedì mattina un motivo in più per abbandonare il piumone e affrontare la giornata non guasta, sta di fatto che l’iniziativa itinerante di Nokia Lumia “Little Amazing Show” mi ha colpito moltissimo: tanti video e sei tappe sparse per il mondo per ricordare a tutti di trovare una piccola idea al giorno per sorprendersi.

Sei le città teatro dell’iniziativa Nokia Lumia, luoghi in cui alcuni fortunati passati hanno potuto fare esperienza di una delle idee del brand per rendere memorabile una giornata: giochi di luce, balli, sonate al pianoforte e altre varie occasioni d’incontro e condivisione di qualcosa di speciale, sorprendente. Tantissimi, poi, i suggerimenti condivisi attraverso i video prodotti dall’azienda, la spinta a un atteggiamento positivo e creativo al fine di regalarsi un sorriso, un momento di serenità, un piccolo gesto di meraviglia.

Sorprendenti non solo i piccoli eventi creati, non solo i consigli, ma anche le interviste di alcune persone per ogni città riguardo a cosa possa rendere la loro giornata “amazing”: chi desidera più sole, chi un sorriso da un estraneo, chi l’incontro di una persona speciale, la condivisione di una propria abilità, il pranzo pagato…
Ogni settimana la pagina Facebook di Nokia promette un contributo per garantire l’ispirazione a chi fatica – soprattutto il lunedì – a trovare la giusta motivazione per abbandonare con entusiasmo il piumone. Il segreto pare sia nel pensare come i bambini, instancabili produttori di idee creative volte all’ottenimento di sorrisi.

Se Nokia voleva sorprendere, direi che c’è riuscita in un modo così delicato da essere quasi commovente. Assolutamente in linea con il suo brand di prodotto, la campagna di ambient marketing di Nokia è colma di “effetti speciali” mozzafiato, di praticità, di tecnologia, di personalizzazione ed intimità… proprio come credo voglia presentarci il suo nuovo smartphone.

Un mio consiglio: prendetevi il tempo per guardare tutti i video perché v metteranno di buonumore! 🙂

BERLINO

LONDRA

MADRID

NOTTE

PARIGI

MUMBAY


[via]

Leggi anche:
Inventare scuse per non tornare a lavoro [infografica]
Luck is an attitude! [Martini] – ovvero – Buon 2012!
Buon veglione e poi… una bella dormita! [infografica]
Ne avete abbastanza delle feste, ma non della follia? Ecco il rimedio.
Odio correre #sapevatelo
Focus more, stress less: relax [infografica]
Personal brand: essere professionisti felici [infografica]
In realtà è oggi che inizia il nuovo anno: i miei 10 buoni propositi
Trauma da rientro: la sveglia e le riunioni in ufficio [infografica]
Sintomi dell’intossicazione da social media e social network [infografica]
L’importanza di avere accesso a Internet… ovunque
“Momenti di trascurabile felicità” di Francesco Piccolo [e alcuni dei miei]
Take your time from your mobile – ovvero – Il romanticismo e… il cellulare
Usate i (social) media in modo appropriato, please!
Tenete sotto controllo lo stress!
Una pausa dalle tecnologie per ridurre i “rumori”
Wellness & Business – ovvero – Un po’ di tempo per TE
“The secret power of time” – ovvero – La percezione del tempo

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] praticamente nessuno riesce a vivere senza il proprio smartphone continuamente connesso e sempre a portata di mano. Il mobile, da diverso tempo ormai, non è più […]

  2. Una ha detto:

    […] conto di quanto quelle che ci sembrano “piccole cose” abbiano cambiato il nostro modo di vivere, la nostra organizzazione sociale, le priorità da tenere in considerazione durante le nostre […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *