Dragan - fotografie

“Talking About” il seminario con Andrzej Dragan e Marianna Santoni

A Barcellona, Roma e Milano, Andrzej Dragan e Marianna Santoni terranno un seminario “a quattro mani” che sicuramente offrirà notevoli spunti creativi riguardo la composizione dello scatto fotografico e la creazione di uno stile personale nel fotografare svelando alcuni dei “trucchi” di post-produzione in Photoshop che si nascondono dietro il famoso “effetto Dragan”.

Dragan - fotografie

Dal comunicato stampa:

A poco meno di un anno dalla sua prima apparizione in Italia che ha visto prendere parte oltre 200 partecipanti, il fotografo polacco Andrzej Dragan, uno degli artisti digitali più innovativi e acclamati degli ultimi anni, e Marianna Santoni, nota fotografa professionista italiana e guru di Photoshop, terranno nuovamente insieme un seminario a quattro mani per spiegare da vicino il modo in cui lavora Andrzej Dragan e cosa c’è dietro il famoso “effetto Dragan”: il suo approccio allo scatto, il modo in cui sceglie i suoi soggetti e le sue tecniche di elaborazione, mostrate dal vivo durante l’evento su alcune delle sue più celebri immagini.

Siamo indubbiamente di fronte ad una nuova interessantissima occasione per incontrare due grandi figure di spicco del panorama internazionale dell’era della fotografia digitale. Possono partecipare a questo evento appassionati e professionisti del mondo della fotografia, della grafica, della pubblicità, ritoccatori, fotolitisti, stampatori, art director e chiunque senta il bisogno di imparare qualcosa di nuovo e trarne nuove ispirazioni.

L’evento sarà tradotto in lingua italiana, non è necessario conoscere l’inglese.

Queste le 3 tappe uniche dell’evento: 

Durante l’evento, strutturato come un’intervista aperta, si racconterà anche il making of di alcune delle più celebri immagini di Andrzej Dragan partendo dagli scatti originali per poi arrivare passo dopo passo, all’effetto finale che ha reso celebre questo artista. Andrzej Dragan è un giovane artista molto aperto al confronto, e come già accaduto in precedenza, saranno possibili domande libere da parte del pubblico.

Tutti coloro che si iscriveranno entro il 1 Aprile 2012 potranno usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo totale dell’iscrizione, un’occasione ghiotta da non lasciarsi scappare!
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Marianna Santoni o telefonando al 328 1111015

Nonostante io non sappia neppure usare Photoshop, non voglio assolutamente perdermi la tappa romana dell’evento: ritengo che le foto di Drangan siano spettacolari… e magari sarà l’occasione giusta per acquisire delle vere competenze in materia! 😉

Altro sull’arte contemporanea

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *