UGC - campagna pubblicitaria

UGC: emozioni, [micro]espressioni e generi cinematografici

UGC, con la sua campagna pubblicitaria, punta sulle emozioni, ma lo fa parodiando “Lie to me”. 😀

“Lie to me” è una delle fiction televisive che preferisco: incentrata su quella parte incontenibile delle emozioni che si mostra attraverso impercettibili microespressioni isolate, analizzate, studiate e “vivisezionate” dal Dottor Lightman e dai suoi.

UGC, nel promuovere il suo archivio prodotti cinematografici da programmare in TV, vuol puntare sulle emozioni che questi riescono a trasmettere e sul fatto che “È arduo mettere ogni tipo di emozione in un unico film. Ecco perché UGC offre la più vasta selezione di film. UGC – più film, più emozioni”.

A tale scopo, UGC ha ideato una campagna pubblicitaria che “fa il verso” alla sigla di “Lie to me” connettendo i generi cinematografici e le microespressioni e mettendo in evidenza in modo ironico e molto comico come sia difficile provare diverse emozioni nello stesso momento: attraverso tre soggetti stampa e uno spot TV, UGC riesce a veicolare il suo messaggio perfettamente, con notevole empatia e appeal, tra l’altro facendo riferimento a una delle fiction che da un po’ si è ricavata un posto importante nell’immaginario collettivo degli amanti del prodotto filmico seriale grazie al concetto di “microespressione”.

LA SIGLA DI “LIE TO ME”

I CONCEPT PER LA STAMPA

UGC - campagna pubblicitaria

LO SPOT UGC


[via]

Una gran creatività nel riprendere lo stilema connotativo di “Lie to me”, non trovate?

Altre campagne pubblicitarie
Altro sulla produzione audiovisiva

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] delle immagini lascia percepire tutta la cattiveria racchiusa nel morso – basta osservare le microespressioni dei volti – nonostante sia stato utilizzato un filtro sulle fotografie: il filtro stempera la […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *