PBDay ovvero Personal Branding Day - marchio

Parte il conto alla rovescia per il “Personal Branding Day”!

Grazie a un’idea di Stefano Principato che mi ha particolarmente entusiasmato accogliere, sono diversi mesi che, in partnership con IED Management Lab e con l’aiuto di tre delle mie studentesse del triennio – Arianna Pirandola, Giada Dalle Vedove e Noemi Pagliari – mi sto occupando di predisporre che tutto funzioni il 6 Luglio 2012, durante la prima edizione del “Personal Branding Day”, format di evento pensato per chiarire e far esperire direttamente a chi parteciperà in cosa consiste il personal branding.

Le idee, come potrete notare dal sito/blog dedicato all’evento, non ci mancano, anche per merito di chi, oltre a IED, ha creduto nel progetto, tra tutti mi preme ringraziare sin da ora:

Dal comunicato stampa:

PBDay ovvero Personal Branding Day - marchioNasce il “Personal Branding Day”, un format che si propone di creare eventi mirati a divulgare una corretta cultura del Personal Branding, approccio che applica all’individuo – mutuandole dalle dinamiche corporate – strategie di marketing e comunicazione volte a promuoverne capacità, competenze e vantaggio competitivo.

Il progetto “PBDay” nasce da un’idea di Stefano Principato e Alessandra Colucci e la prima edizione dell’iniziativa sarà sponsorizzata dallo IED Management Lab di Roma e verrà insierita all’interno della programmazione dell’Apriti IED – appuntamento annuale in cui l’istituto apre le sue porte agli interessati ed espone i lavori degli studenti più creativi – coinvolgendo tutte le scuole romane dell’Istituto Europeo di Design.

L’evento infatti si svolgerà nella sede centrale di IED Roma, in via Alcamo n° 11, venerdì 6 Luglio 2012: a breve verrà pubblicato ogni dettaglio utile a parteciparvi!

La mission dell’iniziativa è cercare di rendere percepibile quanto il Personal Branding sia uno strumento importante per presentarsi e promuoversi al proprio mercato in modo efficace e incisivo, utile a tutti: dallo studente al neolaureato in cerca della prima occupazione, dal lavoratore dipendente al libero professionista, sino all’imprenditore.

Si tratterà dunque di un evento volto a creare un’atmosfera coinvolgente e informale, aperta al confronto, all’empatia e alla condivisione di idee e competenze. A tal fine la giornata sarà divisa in due momenti distinti: il primo in cui si approfondirà il concetto di Personal Branding da svariate angolazioni; il secondo in cui lo si potrà direttamente esperire partecipando a mini-workshop e micro-consulenze gratuite.

Non vi resta che partecipare! 🙂

Per ulteriori informazioni seguite le news del sito dedicato al PBDay!

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] sono una grande appassionata di personal brand, ho pensato di dedicare questo post a un’interessante campagna pubblicitaria di […]

  2. […] my RSS feed. Thanks for visiting!Ci siamo quasi, mancano solo una decina di giorni all’evento! La prima edizione del “Personal Branding Day” si terrà venerdì 6 Luglio 2012 a Roma, presso la sede centrale di IED in Via Alcamo n° […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *