Jiayuan Dating Service - street marketing

“Letteralmente” in cerca della propria dolce metà

Jiayuan Dating Service, un’agenzia di appuntamenti online, “preoccupata” per l’aumento di single in Cina, ha deciso di farsi notare organizando, lo scorso San Valentino, una particolarissima campagna di street marketing per la promozione dei propri servizi.

L’agenzia Jiayuan, infatti, partendo dal presupposto che condividere lo stesso ombrello quando piove è sinonimo di unione, confidenza, intimità, il giorno di San Valentino [in cui si è presupposto che i single fossero più aperti e ricettivi rispetto a messaggi riguardanti la vita sentimentale e la costruzione di un rapporto di coppia] ha inviato per le strade più frequentate una serie di persone dotate solo di metà ombrello.
Sull’ombrello era riportato, oltre all’headline della campagna “Find your other half to weather life’s ups and downs” [trad. ita. “Trova la tua metà complementare per resistere agli alti e bassi della vita”], un codice QR che permetteva di scaricare l’app dell’agenzia.

Jiayuan Dating Service - street marketing
[via]

Pare che l’iniziativa sia riuscita a ottenere notevole visibilità sia online che sui media tradizionali portando a un aumento del 25% delle iscrizioni al servizio di dating curato dalla Jiayuan.
Personalmente trovo che l’idea sia molto creativa e ben architettata… soprattutto perché pare che quel giorno non piovesse, altrimenti non credo che avrebbe potuto avere l’impatto desiderato. Voi che ne dite?

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *