Fantastic Delites - ambient marketing

Follemente golosi… come criceti [ambient marketing]

Vi vestireste da criceto gigante per correre su una gigante ruota da criceto  sempre più veloce al fine di accaparrarvi una confezione dei vostri snack preferiti?
Dopo le follie estive in Oriente, Fantastic Delite colpisce in Australia.

Avevo già parlato di Fantastic Delite nel carosello di follie di Ferragosto, ora pare che il brand abbia sfidato la follia degli australiani proponendo a loro un nuovo game basato sulle strategie dell’ambient marketing.
La marca di snack ha creato un gigantesco habitat da criceto invitando i passanti a indossare un buffo costume – che fortunatamente fungeva anche come protezione dai possibili  infortuni – e cimentarsi nella ruota. Moltissimi i partecipanti al gioco, tanti i tenaci “roditori” che si sono accaparrati una confezione del prodotto.


[via]

Fantastic Delites si conferma nella mia personalissima classifica come la marca più sadica in circolazione: non bastava chiedere ai suoi consumatori di travestirsi da topi e correre su una ruota, occorreva si umiliassero di fronte al vastao pubblico che si accumulava man mano cercando di correre nell’ingombrante costume per raggiungere la velocità che avrebbe dato loro la possibilità di vincere e – addirittura – ricominciare da capo qualora cadessero o schizzassero fuori dal buffo attrezzo.
Se non mi facesse tanto ridere, mi sembrerebbe una moderna tortura!

D’altra parte, l’amore è sempre legato alla follia… anche quello per i brand! 😀

Altro sull’ambient marketing

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. Alessandra Coluc ha detto:

    […] della sua campagna affissioni, ha trasformato un semplice manifesto in un’operazione di ambient marketing basata sull’interazione con gli utenti. Il manifesto, infatti, ideato in tre versioni […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *