Harrys - campagna pubblicitaria

Harrys, pane tutto il giorno

Parliamo di pane in cassetta, il pane in cassetta Harrys nella confezione da 24 fette della qualità “extra morbida”. Come mettere in evidenza che si tratta di un prodotto è perfetto per ogni momento della giornata? Come attirare l’attenzione sul fatto che per tutto il giorno mantiene le sue caratteristiche peculiari? Come sottolineare che il suo pack da 24 fette è l’ideale per chi non ha mai tempo di far la spesa o ne consuma molto? Ecco la soluzione: un semplice claim e un visual creativo fanno un’ottima campagna pubblicitaria.

Harrys trasforma la sua confezione di pane in cassetta da 24 fette in 24 scatti fotografici – uno per ogni ora del giorno – dello stesso uomo durante le varie fasi di una giornata lavorativa, dà loro la forma che il pane in cassetta assume tipicamente quando le prime e le ultime fette cadono disponendosi a ventaglio e lo associa al packshot del prodotto in questione sotto a un bel claim dal font calligrafico leggermente vintage: “All day long”. Il tutto su un delicato sfondo giallo grano, colore verso il quale è stato virato anche il visual.

Harrys - campagna pubblicitaria
[via]

Un’idea semplice quanto creativa, simpatica quanto empatica. Le posizioni assunte dall’uomo ritratto in 24 momenti della sua giornata, le sue espressioni e posture, la gestualità e l’abbigliamento, nonché il modo in cui tali immagini sono state montate in successione tra loro, fanno percepire all’osservatore una serie di sensazioni in parte contrastanti: se da una parte, empaticamente, si prova serenità per lo sguardo e la postura rilassata del protagonista del visual; al contempo si ha sentore del “tempo contingentato” a cui questo è soggetto dato che le immagini sono connotate da un lieve stress, indice di una giornata densa di impegni.

Potrebbe essere chiunque, potremmo essere noi, ma quell’atteggiamento ben disposto nei confronti di ogni situazione e di ogni momento, quel relax di fondo, non si riesce a non attribuirlo al prodotto posizionato garbatamente sotto il visual, reso empatico anch’esso grazie alla tipologia di packshot prescelta, proprio quella che riprende la forma data al montaggio di immagini.
Campagna pubblicitaria delicata, soave, originale nell’accostamento degli elementi, l’uno allegoria dell’altro.

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *