Vodafone - direct marketing

Vodafone e il cioccolato [direct marketing]

Vodafone, in India, ruba cliente altospendenti alle compagnie telefoniche concorrenti prendendoli letteralmente per la gola grazie all’organizzazione di un’azione di direct marketing che prevedeva di far loro recapitare loro il proprio numero di cellulare riprodotto in cioccolato.

Vodafone puntava a convertire i migliori clienti delle altre compagnie telefoniche indiane al proprio brand puntando sulla propria affidabilità, sulla grandezza nel proprio network, sulla portabilità del numero di telefono e sui servizi personalizzati che l’azienda è in grado di offrire ai suoi utenti altospendenti.

Tra gli utenti che avevano provato Vodafone durante operazioni di roaming internazionale e che erano rimasti entusiasti di tale esperienza, l’azienda ha deciso di selezionare 500 nominativi tra quelli i cui consumi superavano le 20mila Rupie per far loro recapitare il rispettivo numero di telefono completamente ricreato in cioccolato: 10 bon bon deliziosi dai 10 ripieni differenti tutti da scoprire come stimolo per passare a Vodafone.

Vodafone - direct marketing
[via]

Nonostante la stravaganza della strategia di contatto, pare che la creatività e la cura mostrata nel relazionarsi con il cliente abbia fatto centro: il 56% delle persone coinvolte nell’iniziativa è passato a Vodafone. Un’altra prova del fatto che al cioccolato non si riesce a resistere! 😉

Altro sul direct marketing

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *