Now TV on Demand - campagna pubblicitaria

Libera i film con la TV on demand!

Now TV on demand, piattaforma televisiva dall’esplicito naming, ha messo a punto una campagna pubblicitaria che, nel messaggio, si rifà alle campagna di sensibilizzazione al fine di acquisire nuovi abbonati che vogliano “liberare i film” dalla prigionia del palinsesto fisso.

Now TV on Demand - campagna pubblicitaria
[via]

Now propone al suo pubblico potenziale quattro soggetti pubblicitari per la carta stampata il cui visual è incentrato sulla sovrapposizione dello schema tradizionalmente utilizzato dalle piattaforme televisive satellitari per descrivere il proprio palinsesto fisso con quello che viene percepito come un fotogramma di un film, in ogni soggetto di genere differente spaziando dal classico al fantasy, dalla fantascenza al film di guerra. Tale sovrapposizione, grazie alla posa assunta dai protagonisti del fotogramma, induce a percepire lo schema del palinsesto come la grata di una gabbia, di una prigione.
Il claim completa l’equilibrata opera metaforica con la sua esortazione “Free your movie”.

Nonostante il contenuto della metafora, nel complesso la campagna pubblicitaria appare divertente e ironica: un’idea molto creativa, non trovate?

Altre campagna pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *