LG Vacuum Cleaner - campagna pubblicitaria

Metafore del pulito [LG Vacuum Cleaner]

Per alcuni il week-end non è solo relax, ma anche pulizie della casa. Innanzitutto a quelli tra voi che dovranno passare parte del loro fine settimana a spolverare, aspirare, lavare e rassettare va tutta la mia stima e il mio supporto morale: è a voi che pensavo mentre guardavo la campagna pubblicitaria di LG Vacuum Cleaner, l’aspirapolvere che rende “Your home clean as new” [trad. ita. “La tua casa pulita come fosse nuova”].

Lo ammetto, il visual della pubblicità LG Vacuum Cleaner mi ha attirato perché mi ricordava terribilmente lo stile IKEA [e io adoro la comunicazione di brand IKEA]: un’intera casa inscatolata e suddivisa per ambienti a formare una campagna multisoggetto dalla metafora tanto creativa quanto portatrice di ansia per alcuni. Perché?
Ma perché la prima cosa che a me è venuta in mente è stata che i poveri inquilini della casa rappresentata nel visual, non solo avevano dovuto impiegare del tempo a pulire, ma finito di rassettare avrebbero dovuto anche rimontare i mobili!?! 🙁

LG Vacuum Cleaner - campagna pubblicitaria
[via]

Ottima la metafora e il claim, dunque, ma attenti alle contro-indicazioni! 😀

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *