#ILoveMyJob - articolo per Comunicando by Alessandra Colucci

#ILoveMyJob – I 10 comandamenti del Brand Builder [Comunicando]

Da qualche giorno è online il secondo numero di Comunicando del 2014 in cui troverete – tra le altre cose – il mio ormai consueto intervento sul “brand management e dintorni”. Questa volta ho pensato di riportare nell’articolo l’intervento che ho tenuto durante Brand @ Work 2014: “#ILoveMyJob – I 10 comandamenti del Brand Builder”, un vademecum che andrebbe tenuto a mente da tutti coloro che hanno una professione connessa con lo sviluppo della marca.

L’articolo è un modo per proporre una riflessione su capacità, competenze, regole non scritte e profili professionali connessi al brand management:

“dal rifiuto della “tuttologia” all’importanza di curiosità e creatività, dalla necessaria professionalità da acquisire alla conoscenza degli strumenti comunicativi, dall’importanza di concepire il target di ogni brand come insieme di individui e non come un mero bersaglio alla costruzione di uno storytelling di marca che rispecchi effettivamente le caratteristiche della stessa…”

Fatemi sapere che ne pensate. Buona lettura 🙂

Le altre mie pubblicazioni

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] mi piace – come sicuramente avrete capito dal uno dei miei hashtag preferiti, #ILoveMyJob – e che mi dà continuamente stimoli diversi e variegati, data la quantità di variabili che […]

  2. […] del secondo numero di Comunicando del 2014 troverete – oltre al mio consueto articolo – anche un piccolo focus sul piano strategico di marca messo a punto da tre studentesse del Master […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *