Co-branding Spiderman & Evian

Spiderman beve Evian [co-branding]

É prevista oggi l’uscita nei cinema italiani del nuovo episodio della serie cinematografica dedicata all’Uomo Ragno, The amazing Spider-man 2. Per il lancio del film in Francia è stato prodotto e programmato un simpatico spot in co-branding con Evian e il suo “live young”.

All’inizio dello spot si percepiscono appieno le atmosfere della pellicola: l’Uomo Ragno, usando la sua resistentissima ragnatela, si lancia tra i grattacieli del famoso skyline di New York compiendo acrobazie inimmaginabili da realizzare senza superpoteri. D’un tratto Spiderman pare attratto da qualcosa in lontananza, curioso si avvicina a quello che inizialmente poteva sembrare un nuovo personaggio della saga e che invece non è altro che il proprio riflesso… in “stile Evian”! 🙂

[via]

Considerando che il pubblico potenziale del film comprende sicuramente parte del target che Evian vuol fare proprio – e viceversa – si tratta a mio parere di un riuscitissimo posizionamento in co-branding, in linea con le due identità di marca e assolutamente coerente con le caratteristiche del supereroe [almeno per come lo abbiamo conosciuto al cinema], sempre curioso verso le proprie abilità e pronto a divertirsi [a me ricorda soprattutto l’atteggiamento di Peter Parker immediatamente dopo la scoperta di aver acquisito dei superpoteri], non vi pare?

Altro sul co-branding

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *