25 Aprile - Festa della Liberazione

Felici di essere liberi! [inspired by Coca Cola]

25 Aprile - Festa della LiberazioneOggi, 25 Aprile 2014, si celebra per la 69° volta la liberazione dell’Italia dal nazifascismo e, di conseguenza, la democrazia.
Sono invece 20 gli anni di democrazia che contemporaneamente – e da inizio mese – sta festeggiando il Sudafrica e qui Coca Cola ha usato un modo tutto particolare per ricordare che la libertà è decisamente connessa alla felicità.

In occasione del “Freedom Month” del Sudafrica, Coca Cola ha pensato di “creare” un dono per i suoi abitanti. Ispirandosi alla definizione coniata dall’Arcivescovo Desmond Tutu per il Paese, che chiamò “Rainbow Nation” [trad. ita. “Nazione Arcobaleno”] al fine di sottolinearne e connotare positivamente le differenti culture che qui coesistono. Utilizzando la luce solare, dell’acqua non potabile riciclata, molta fantasia e un po’ di magia, con l’aiuto della scienza e della tecnologia, Coca Cola ha creato un arcobaleno gigante, a Johannesburg, e tantissimi sorrisi dato che, alla fine degli iridi, invece della pignatta piena d’oro sono state trovate casse colme della famigerata bibita gassata.


[via]

In questo 25 Aprile, dunque, il mio pensiero va a tutti quelli che hanno reso possibile la fine del regime fascista e della guerra, è a loro che dedico tutti i miei momenti felici di oggi, dato che – almeno in parte – ne sono stati gli artefici. 🙂

Altro su Coca Cola
Altro sull’Italia

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] il ponte del 25 Aprile sono stata in Toscana con un gruppo di amici e abbiamo fatto un bel giro in van a Pienza e […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *