PNNS - campagna di sensibilizzazione

Super-vegetali, paladini della salute

Il PNNS [Plan National Nutrition Santé] ha lanciato qualche tempo fa in belgio una campagna di sensibilizzazione per convincere la cittadinanza a consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno al fine di tutelare la propria salute. Per essere ancor più convincente ha trasformato i vegetali in supereroi.

Spiderman, Batman e un elemento del team delle Ninja Turtles sono stati ricavati rispettivamente da una mela, un limone [o un lime?] e una melanzana per supportare il claim della campagna di sensibilizzazione del PNNS che, tradotta in italiano suona come qualcosa del tipo “Vegliano su di voi” o “Vi guardano le spalle”, a significare che la frutta si è “vestita” da supereroe perché ha un effetto positivo incredibile sulla salute.

PNNS - campagna di sensibilizzazione
[via]

L’idea è simpatica, l’intaglio della frutta e degli ortaggi divertente quanto ben fatta, il riferimento all’alimentazione sana inappuntabile, ma la realizzazione non proprio esaltante a causa dello sfondo celestini e della font scelta per la parte testuale. Inoltre non sono convinta che a nessuno sia venuto in mente che  la trasformazione di Spiderman, Batman e della Ninja Turtle sia la conseguenza di un’abbuffata di frutta… ma magari sono io che sono strana! 😀

Leggi le altre campagne di sensibilizzazione analizzate.
Le campagne di sensibilizzazione su BCo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *