Scotiabank - wishlist app

Un’app per sincronizzare desideri e risparmi [Scotiabank]

Se mi impegno a risparmiare una certa cifra mensile o settimanale, quanto tempo impiegherò per accumulare abbastanza risorse per l’abito/il viaggio/la moto/il tatuaggio… che desidero da tanto?
Per aiutare i suoi correntisti a rispondere a questa domanda, Scotiabank ha ideato un’app che funziona su mobile o attraverso Pinterest in modo che ognuno possa creare la propria wishlist con relativo count-down all’acquisto.

Per utilizzare l’app di Scotiabank basta scaricarla, inserire oggetti o esperienze obiettivo finale del risparmio e definire quanto si è disposti a mettere da parte a settimana: in questo modo si ottiene di poter monitorare quanto tempo occorre per raggiungere l’obiettivo.

E se alla lista iniziale si aggiungono altri desideri? Il conteggio del tempo necessario a realizzare ogni proposito viene automaticamente aggiornato in modo da poter visualizzare immediatamente quanto il nuovo obiettivo condiziona tutti gli altri.

Più o meno la stessa cosa accade su Pinterest: basta pinnare le foto delle cose per le quali si vuol mettere da parte dei risparmi nella Scotiabank wishlist e indicare quanto si vuole risparmiare per ottenere la rispettiva indicazione temporale rispetto al raggiungimento dell’obiettivo. Cliccando sull’icona della banca, inoltre, si possono avere dei consigli su come accelerare il raggiungimento dei propri traguardi.

Scotiabank - wishlist app
[via]

Con la sua app Scotiabank non ha solo fornito un servizio aggiuntivo ai propri utenti relativo al monitoraggio delle proprie risorse economiche. Grazie alla creatività della trovata e al concetto di wishlist offre loro anche una sorta di “supporto emotivo” poiché permette loro di:

  • visualizzare i propri obiettivi rendendoli più reali e concreti
  • facilitare il processo di determinazione del valore reale e delle priorità
  • diminuire gli sprechi di risorse grazie al monitoraggio continuo
  • rendere tutto ciò più piacevole grazie all’utilizzo di social network e mobile

Che aspettano le altre banche a copiare l’interessante idea della Scotiabank? 🙂

Altro su app e web app

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *