BemSer - direct marketing

Se hai troppa voglia di fumare, mastica la postcard!

L’Istituto BemSer, promotore di un programma anti-tabacco in Brasile, ha messo a punto una campagna di sensibilizzazione per la propria iniziativa creando una cartolina promo-pubblicitaria tutt’altro che tradizionale e distribuendola con un’attività di direct marketing in prossimità di bar e locali notturni, i luoghi che più di tutti rendono ai fumatori difficile resistere all’appeal di una sigaretta.

L’Istituto BemSer ha reso originale l’ormai classica postcard promozionale dandole la forma di un pacchetto di sigarette, inserendo al suo interno un foglio di carta edibile impregnata di olio alla nicotina – già usato per chewing-gum e cerotti, nonché famoso per alleviare l’urgenza di fumare – e distribuendo l’artwork in prossimità delle aree per fumatori. La cartolina risaltava grazie alla headline in forma di “call-to-action”: “Scambia la tua sigaretta con questa”.

Il risultato? In 4 week-end di presenza presso 17 locali selezionati di San Paolo, la richiesta del programma anti-fumo è cresciuta del 17%. A quanto pare, oltre a essere molto creativa, la trovata pubblicitaria è stata anche un successo! 🙂

[via]

Altre campagne di sensibilizzazione

Altro sul direct marketing

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *