Janssen - campagna pubblicitaria

Zuccheri e pipì [campagna di sensibilizzazione]

Janssen, azienda farmaceutica internazionale, per promuovere un nuovo trattamento atto a controllare i livelli di diabete attraverso le urine, ha lanciato qualche mese fa in Messico una simpatica campagna pubblicitaria multisoggetto dai visual sorprendentemente creativi, considerato il messaggio.

Janssen, ha sviluppato la campagna pubblicitaria dedicata alla promozione del nuovo suo trattamento per il controllo del diabete, utilizzando delle fantastiche iperboli visive. In ognuno dei tre visual proposti, infatti, un gigantesco dolciume è posizionato in un luogo in cui si fa pipì in situazioni di “emergenza”, quando proprio non si può più trattenerne lo stimolo: è così che una grande fetta di torta campeggia vicino a un albero in un fitto bosco, un enorme cupcake disturba il panorama al lato di una strada di campagna e una stratosferica ciambella galleggia in una piscina.

Janssen - campagna pubblicitaria
[via]

Impossibile non notare i tre dolci e non restare sorpresi dalle loro proporzioni e dalla completa incoerenza rispetto al contesto in cui sono stati posizionati, dunque impossibile non leggere il monito racchiuso nell’headline “Sbarazzati dell’eccesso di zucchero ogni volta che fai pipì” seguito dal consiglio dell’azienda “Chiedi al tuo medico del nuovo trattamento di Janssen per controllare il diabate attraverso l’urina”.

Il messaggio, sdrammatizzato dall’iperbole visiva, attrae l’attenzione del pubblico e ha molte più possibilità di essere appreso e compreso grazie alla creatività. Ben fatto!

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *