Comfort - campagna pubblicitaria

Comfort… da morirci dentro

In periodo di saldi si è alla continua ricerca dell’occasione. La vera occasione, però, per me non consiste semplicemente nel prezzo stracciato, ma nel miglior rapporto qualità/prezzo: l’ideale durante i saldi è riuscire a pagare meno prodotti che durino a lungo, non stingano, non si auto-distruggano al primo lavaggio in lavatrice.

Anche durante i saldi si dovrebbe andare alla ricerca di capi di abbigliamento come quelli proposti da Comfort in una sua recente campagna pubblicitaria che promette “Your favorite outfit will never dye” [trad. ita. “Il tuo outfit preferito non stingerà mai”].

Giocando sull’assonanza del termine “dye” [ovvero tingere, stingere] con “die” [cioè morire], Comfort veicola uno dei propri valori aggiunti: la durevolezza dei propri capi e dei loro colori. Durevolezza intesa come resistenza al passare del tempo, tenuta delle tinte e praticamente presentata come immortalità. Interessantissima la scelta dei testimonial – o meglio di ciò che ne rimane, protagonisti di tre delle serie cartoon più seguite in assoluto dai giovani adulti di tutto il mondo.

Comfort - campagna pubblicitaria
[via]

Nonostante i tre soggetti appaiano alquanto macabri, impossibile non coglierne la comicità dell’iperbole, vero? 🙂

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *