Pantone - campagna pubblicitaria

Pantone e i 5 sensi del colore

Pantone qualche tempo fa ha creato una campagna pubblicitaria molto originale basata sull’associazione di alcuni colori a sensazioni di diverso tipo connesse con odori e suoni, ma anche caratteristiche tattili, visive ed emotive. Il claim “Make sense of color” [trad. ita. “Dare senso al colore”], associato al marchio del noto brand, chiude il cerchio.

Pantone propone un concept creativo che mette in luce la brand experience connessa tanto al suo marchio quanto alla percezione dei colori presentandosi come attore protagonista nella determinazione del “senso”, dunque del “concetto” stesso di ogni tonalità e gamma cromatica.

Sensazioni olfattive, uditive, tattili, emotive e relative al senso del gusto si succedono in ogni bodycopy della campagna pubblicitaria permettendo all’interlocutore di “assaporare” le tinte proposte e di farlo da molteplici punti di vista.
La campagna riesce così a dare “corpo” ai colori, a farne percepire le “sfumature” di senso come – d’altra parte – contribuisce ad affermare ancora una volta il monopolio del brand Pantone sulle questioni cromatiche.

Pantone - campagna pubblicitaria
[via]

Peccato solo non sapere qual è il numero che Pantone ha dato ad ogni colore, no?

Altre campagne pubblicitarie

Altro sulla brand experience

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *