Nescafé - campagna pubblicitaria

Se è una brutta giornata… fatevi un caffè [Nescafé]

Lunedì [e mi verrebbe da aggiungere solo #nocomment!]. Se vi siete svegliati con il piede sbagliato, o se questo semplice lunedì niente-di-speciale si dovesse trasformare in una giornata da dimenticare, guardatevi la campagna pubblicitaria di Nescafé – magari sorseggiando un buon caffè – e vi sentirete subito più fortunati, promesso!

Nescafé non è tra i brand di caffè che preferisco poiché per lo più produce bevande idrosolubili, ma quanto alla sua comunicazione devo ammettere che il suo stile mi è sempre piaciuto: ha una creatività capace di rendere originale il quotidiano e rispondere alle esigenze dei suoi potenziali consumatori.

Questa volta la sua campagna pubblicitaria non lascia grande spazio a equivoci già a partire dal claim “Bad Day”: uno spot che prende forma dal susseguirsi di micro segmenti di vita, tra quelli più “sfigati” in assoluto, grazie all’esilarante montaggio ritmato, alla colonna sonora in crescendo di pathos e alla fantastica quanto empatica voce narrante. I miei complimenti al copywriter e/o allo sceneggiatore del video: lavoro magistrale!

Non vi sentite un po’ meglio, ora? Altrimenti riguardatevi anche questo! 😀

Altro su Nescafé

Altro, molto altro, sul caffè

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. Coca Cola ha detto:

    […] Lunedì. Duro svegliarsi e per me sarà una giornata pesante fatta di aerei e attese, di file e bagagli. Meglio iniziare con una bella sana, grassa e contegnosissima risata offerta da Coca Cola e dai neuroni specchio presenti in un vagone di una metropolitana belga.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *