Coca Cola - direct marketing

Domani è San Valentino: auguri a tutti i fan di tutte le marche!

Non festeggio mai San Valentino, ma adoro le campagne pubblicitarie o le iniziative varie che i brand creano per l’occasione, soprattutto quando focalizzano sul direct marketing e lo storytelling. Di seguito tre esempi da me raccolti e completamente dedicati alla giornata degli innamorati, rispettivamente da Coca Cola, Spontex e Thinkbox.

Coca Cola lo scorso anno ha associato al giorno di San Valentino la distribuzione di un gadget per ogni lattina o bottiglia del suo prodotto che fosse stata messa in vendita. La campagna di direct marketing ha reso protagonista la cannuccia, ma ovviamente una cannuccia “per coppie”, a “doppia uscita”, in modo che tutti gli innamorati potessero condividere e dividere la bevanda. Solo una perplessità: avrà funzionato o qualcuno avrà litigato per il fatto che l’altro si è bevuto tutta la Coca Cola?

Coca Cola - direct marketing
[via]

Spontex, sempre lo scorso anno, ha creato una Facebook app attraverso la quale, a partire dal video in cui Ernie il porcospino si innamora di Dulcinea – una delle loro spugne – e le dedica una canzone, ognuno poteva creare il proprio messaggio di auguri per la rispettiva mezza mela: un incrocio tra branded content audiovisivi e tecnologia che ha portato al brand oltre 140.000 fan in più sul noto social network.


[via]

Infine Thinkbox, non è chiaro se in occasione di San Valentino o meno, ha deciso di diffondere il video in cui Harvey, il cane più amato dagli appassionati di personal branding, trova la sua compagna ideale durante un evento di speed dating e… il resto lo saprete guardando il video. 😉


[via]

Voi San Valentino con quale brand lo festeggerete?

Altro su San Valentino

Altre campagne pubblicitarie

Altro sul direct marketing

Altro sui branded content

Altro sulle app

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *