MK Norway - direct marketing

Una pioggia di creatività [direct marketing]

MK Norway – agenzia pubblicitaria sita in Bergen, città conosciuta per le sue interminabili piogge – in occasione dell’ampliamento della propria attività con l’apertura di una nuova sede a Oslo ha pensato di mettere in chiaro che a Bergen non dovrebbe essere solo sinonimo di giornate piovose, ma anche di creatività. Ecco la campagna di direct marketing creata per raggiungere questo obiettivo.

L’esca per i rappresentanti della stampa e dell’industria creativa norvegese è stata proprio l’originalità utilizzata nel concepire un invito piovoso”: racchiusi nel packaging nero brandizzato con il marchio dell’evento di apertura del nuovo ufficio – per l’occasione denominato “House of Bergen” – una nuvola e una card.

La card a prima vista appariva povera di informazioni, ma in realtà era parzialmente stampata con inchiostro reattivo all’acqua e, per poterne leggere il contenuto, occorreva seguire alcune semplici indicazioni e strizzare la piccola nuvola tenendola sopra la scatola in corrispondenza della card, scatenando la famosa pioggia di Bergen, oltre a una stupefacente pioggia di creatività.


[via]

Interessanti i risultati dell’operazione, ma non poteva essere altrimenti ricorrendo a un invito da ritenersi un eccellente esempio di come si può trasformare un semplice strumento di comunicazione in una campagna di direct marketing, rendendolo contemporaneamente simbolo di un brand territoriale e parte determinante di un’esperienza di marca.

Altro sul direct marketing

Altro sulla brand experience

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] iniziativa che lega tradizione alimentare [il sake], brand territoriale [il Giappone] e l’innovazione tecnologica [l’app mobile]. Sicuramente un modo creativo […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *