Oreo - campagna pubblicitaria

Oreo in musica

Uno degli ultimi spot Oreo, creato per il pubblico televisivo argentino, trasforma “il biscotto preferito dal latte” in quello capace di tirar fuori una meravigliosa melodia semplicemente mixando i suoni che nel quotidiano caratterizzano la colazione o la merenda, sempre che lo vedano protagonista assoluto della scena in tutti i suoi formati. Guardate e poi ditemi se non ne rimanete stupefatti! 🙂


[via]

Tanta maestria, orecchio per la musica, un esperto “rumorista”, una cospicua fornitura di Oreo nei suoi differenti packaging e formati, una discreta dose di creatività, del buon latte versato in differenti tipologie di bicchieri: questi gli ingredienti dedella nuova campagna pubblicitaria.

Tali elementi vengono fatti interagire in modo da raccogliere suoni di confezioni scartate e scosse a suon di musica, di biscotti spezzati o inzuppati, rivoltati in una ciotola o morsi, di bicchieri riempiti o utilizzati come bersagli degni di una giostra del luna park, per poi essere sapientemente registrati e mixati in una confortevole e ben allestita sala registrazione al fine di trarne una ritmata, allegra e accattivante melodia.

Conclude la performance un invito allo storytelling rispetto al proprio modo di mangiare il famoso biscotto lanciato dalla headline “Ci sono più di un migliaio di modi per mangiare un Oreo. Qual è il tuo?” e attivato attraverso l’hashtag #CompartiTuOreo [trad. ita. Condividi il tuo Oreo] da utilizzare per raccogliere foto, video tramite gli strumenti di social networking.
Spot coinvolgente e affascinante, messaggio attraente e stimolante: un connubio veramente ben riuscito!

Io ho già un bel sorriso stampato sulla faccia e voglia di Oreo, voi?

Altro su Oreo

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *