O'Learys Sports Bar - direct marketing

O’Learys Sports Bar, il pub dove andare a vedere la tua squadra anche quando perde

O’Learys Sports Bar è una catena svedese di pub in cui, oltre che per il menu, le persone si recano per assistere assieme alle partite degli sport di squadra quali il calcio, l’hockey e simili. Il brand ha avuto una geniale idea promozionale che, non solo gli ha assicurato una grande visibilità tra i tifosi, ma ha contribuito ad alleviare le sofferenze degli affezionati del team perdente di turno.

Considerando che tra i propri clienti O’Learys Sports Bar può annoverare un grandissimo numero di tifosi sfegatati di differenti sport e squadre, avendo notato quanto gli stessi fossero poco propensi a frequentare i propri locali nei periodi in cui il team che supportano non è al massimo della forma e gioca male, il brand ha trovato il modo di trasformare tale minaccia per il proprio business in opportunità, fidelizzando la clientela con una speciale promozione.

La campagna di direct marketing “Defeat Treat”degli O’Learys Sports Bar si basa infatti sulla possibilità per ogni tifoso di assicurarsi un coupon da 70 cent quando la sua squadra perde. Grazie all’app della catena, infatti, segnalando la propria email e il team che si supporta, chiunque può richiedere di aderire alla promozione e alleviare il dolore della sconfitta con una consumazione  al bancone del pub.


[via]

Un’iniziativa da copiare per tutti i locali presi d’assalto durante la diretta delle partite di calcio! 😉

Altro sul direct marketing

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *