Jumps - campagna pubblicitaria

Problemi con i bulli? La risposta è Jumps [campagna pubblicitaria]

Jumps, marca di dolciumi, ha lanciato tempo fa in Perù una campagna pubblicitaria per mettere in rilievo le caratteristiche peculiari del proprio prodotto in maniera ironica e divertente.

Jumps è un brand associato a una caramella dalla superficie croccante e dall’interno gommoso. Dovendo comunicare l’aspetto percettivo di tale contrasto nel gusto del dolciume, è stata creata una campagna pubblicitaria che riuscisse a farlo con il giusto appeal. In scena: un fornitore mingherlino, una banda di bikers minacciosi e una confezione di Jumps.
Prima di farvi spolverare il finale, vi consiglio di guardarvi il video. 😉


[via]

Trovo che lo spot sia assolutamente godibile, tanto che lo trasformerei nel tesser di una mini-serie di branded content.
I personaggi – dalla figura del gracile quanto impacciato fornitore intento nella consegna, al gruppo di motociclisti dal cuore tenero, sino all’infuriato centauro poi trasformato in leprotto – sono molto ben caratterizzati, nonostante il brevissimo tempo a disposizione.

Il ritmo concitato, l’abile susseguirsi delle inquadrature in un montaggio ricco di suspance e il claim di chiusura “Jumps: from hard to soft in just one bite” [trad. ita. “Da duro a morbido in solo un morso”], fanno in modo che lo spettatore entri in empatia con il protagonista e provi sorpresa, sollievo e divertimento alla fine della scena.

Partendo dal classico cliché del bullo dal cuore tenero, Jumps riesce comunque a incuriosire lo spettatore e a creare l’effetto sorpresa finale… anche perché, visti i trend “social” legati agli animali teneroni, personalmente mi aspettavo un gattino, voi no?

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *