Late Night - branded content

A cena con Jon Snow [branded content]

David Letterman va in pensione e lascia il Late Night nelle mani di Seth Meyers che – mi piace pensare – per far capire al pubblico del programma che il cambio di guardia non lo priverà della tagliente ironia e delle sagaci battute a cui era abituato, lancia un divertentissimo video – e io spero sia solo il primo di una serie di branded content firmati Late Night – in cui è a cena con Jon Snow e qualche altro amico.

In realtà non so se il video fa parte di un progetto più ampio di branded content seriali, per quali reali ragioni è stato creato e se è stato appositamente studiato per lanciare in pompa magna la nuova stagione di Games of Thrones e l’arrivo di Meyers al Late Night o se è un contenuto solo successivamente sfruttato dal programma in quest’ottica. Resta il fatto che la cena di Seth con Jon Snow, intrigante personaggio di Games of Thrones [Trono di spade, in Italia], e un paio di “normali” coppie di amici è esilarante e il video veramente ben congegnato.


[Grazie a Simone per la segnalazione]

Come avete potuto notare, si tratta di una clip fantasticamente concepita, densa di ritmo, oltre che di ironia. Assolutamente verosimili nella loro follia i botta e risposta tra amici di Seth, leggermente snob e in versione casual-chic,  e un Jon Snow in “versione Barriera” con tanto di guanti e pelliccia: la perfetta integrazione tra le banali quanto abituali domande da “little talk” durante il pasto e le battute cult della serie è di bellezza disarmante, così come il momento in cui Jon diviene il protagonista della serata e mima i passi salienti dell’intera saga avendo come colonna sonora la sigla di Games of Thrones. Perfetta anche la scelta di proporre il video seguendo il modello del genere slapstick comedy, integrando in fase di montaggio il suono delle risate del pubblico fuori campo nei momenti più divertenti e densi di ironia.

Io non posso smettere di guardarlo, voi?

Altro sui branded content

Altro sulla produzione audiovisiva

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. Sport, fitn ha detto:

    […] is coming” according to Jon Snow. Almost everyone is back from holiday, in some days the schools are going to re-open their gates […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *