London - The Wallace Collection © Alessandra Colucci

The Wallace Collection [London]

Se vi trovate a Londra nella zona di Marylebone e avete un po’ di tempo libero, magari perché siete in anticipo rispetto alla vostra prenotazione a L’Autre Pied oppure volevate fare una passeggiata dentro Hide Park quando ha iniziato a piovere, vi consiglio di visitare The Wallace Collection.

The Wallace Collection è un museo, la sua particolarità consiste nell’essere ospitato in una splendida villa d’epoca londinese.
Ogni stanza ha le proprie particolarità e, oltre ad avere l’opportunità di riempirvi gli occhi con una serie di dipinti del 18° secolo, potrete ammirarne lo splendido mobilio e i meravigliosi complementi d’arredo, perdervi nell’osservazione dei dettagli dei parati e nell’assaporare l’atmosfera lussuosamente accogliente delle differenti stanze.

Vagare per i differenti ambienti della Wallace Collection è stata per me un’esperienza rilassante e avvolgente: riuscivo a immaginare misteriosi personaggi elegantemente abbigliati che attraversavano i grandi spazi sussurrandosi commenti riguardanti la vita dell’alta società londinese o comodamente seduti vicino ai maestosi camini accesi intenti a prendere il thè e a condividere gli ultimi gossip ridacchiando compostamente. Se siete in vena di un viaggio nel passato tra arte e armature, ve ne consiglio la visita: l’ingresso è gratuito.

Altro su Londra

Altri viaggi e reportage

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *