Coca Cola - packaging

Packaging in musica [Coca Cola]

Quest’anno la splendida bottiglia della Coca Cola dal sinuoso quanto unico design compie 100 anni. Per festeggiare questo importante compleanno, il famoso brand ha messo a punto un’iniziativa fortemente creativa che unisce indissolubilmente il packaging della bibita alla musica.

L’idea della campagna online di Coca Cola nasce probabilmente dalla considerazione che non esista compleanno che si rispetti senza una canzoncina di augurio. Trattandosi del centenario della bottiglia dal design più invidiato al mondo, la classica “tanti auguri a te” non poteva bastare: occorreva sicuramente qualcosa di maggiormente rappresentativo dell’unicità e della creatività del brand.

Ovviamente Coca Cola ha quindi fatto le cose in grande e, non  solo ha messo a punto una melodia originale per festeggiare il suo packaging, ma ha fatto anche in modo che i suoni che la compongono dessero vita, attraverso la visualizzazione delle onde sonore, alla riproduzione visiva delle forme curvilinee del famoso contenitore.


[via]

Fantastica intuizione da pensiero laterale quella di utilizzare la traccia audio e, per di più, ottenendo un ritmo che permettesse comunque a Coca Cola di rispettare la propria promessa di marca e infondere allegria. Ora non vi resta che ascoltare l’orecchiabile canzoncina per intero e decidere se inviarla al prossimo amico che compie gli anni!

Altro su Coca Cola

Altro sul packaging

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *