Decathlon - campagna di sensibilizzazione

Decathlon lancia Wave, la bibita che ti salva dall’annegamento

Decathlon ha lanciato un’interessante campagna di sensibilizzazione basata su una sorprendente strategia di direct marketing. Per convincere le persone a indossare il giubbotto di salvataggio quando escono in barca in mare aperto, ha ideato, prodotto e lanciato Wave, la bibita che ti salva dall’annegamento.

Considerando che una persona su tre non indossa alcun tipo di protezione quando va in barca, nonché avendo un nuovo gilet galleggiante da lanciare, Decathlon ha deciso di organizzare una campagna di sensibilizzazione in grande stile, addirittura producendo e lanciando una nuova bevanda: Wave.

Cos’è Wave? Nient’altro che acqua di mare, seppur dal packaging veramente “trendy” e “fashion” che la fa assomigliare terribilmente a una delle ultime bevande energetiche a base di caffeina. Un sorso di Wave, e sicuramente chiunque avrà un vero assaggio di un annegamento.


[via]

Non sembra che Wave, in quanto a gusto, abbia avuto un grande successo come bibita, ma sicuramente è riuscita a far riflettere e ad aumentare le vendite dei nuovi gilet galleggianti firmati Decathlon. Un’idea molto creativa, dalla sottile ironia e dalla disarmante capacità di render chiaro il messaggio.

Altre campagne di sensibilizzazione

Altro sul direct marketing

Altro su sport e fitness

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] be compatible. It’s what Heineken has demostrated with one of their initiatives, a mix between a direct marketing campaign and an ambient marketing campaign. SafeStamp, the Heineken idea, has the aim to sensitise people […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *