Statoil - campagna pubblicitaria

Preparare un hot dog con un escavatore [Statoil]

Se il post della scorsa settimana sulla preparazione di gamberi e ravioli in 3 secondi vi ha lasciato a bocca aperta, non potete perdervi quest’altra follia culinaria! 😀

Statoil, brand attivo nella distribuzione di carburante e vendita al dettaglio di generi alimentari [come il nostro Autogrill, per intenderci], ha migliorato la “ricetta” dei propri hot dog e, per il lancio del rinnovato prodotto, ha pensato di coinvolgere e omaggiare con uno spot i suoi clienti-target più affezionati : gli operai specializzati che si fermano presso i loro punti vendita per fare uno spuntino prima o dopo il lavoro ogni giorno.

La campagna pubblicitaria di Statoil per il lancio del suo “Real hot dog”, ruota intorno a uno spot [o meglio, un branded content audiovisivo] in cui due operai specializzati seguono la nuova ricetta del brand per preparare un hot dog con un escavatore: guardare per credere! 😀

[via]

Il video è strabiliante, degno di una puntata di Norwegian Got Talent o di una di quelle trasmissioni televisive che mettono insieme persone dalle stravaganti abilità. A mio avviso il concept si sarebbe presto meglio a promuovere l’escavatore che non un fast food, sia perché per preparare l’hot dog con l’enorme macchina ci vuole una vita, sia perché per quanto lo spettatore possa sospendere l’incredulità, un residuo di percezione negativa sulle condizioni igieniche in cui vengono preparati i panini inconsciamente rimane… ma forse sono fissata io…

Comunque uno spot creativo, divertente e di sicuro gratificante per i clienti-target appartenenti alla categoria degli operai specializzati.

Altre campagne pubblicitarie

Altro sui branded content

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *