McDonald's - McBike packaging

McBike, un packaging per ciclisti

Per chi di voi ama spostarsi in bicicletta o per chi semplicemente fa un giro in bici ogni tanto, se vi trovate a Copenhagen in Danimarca o a Medellin in Colombia e pensate di ordinare take away da McDonald’s, sappiate che il brand ha ideato un packaging perfetto per le vostre esigenze.

Considerando il notevole aumento nell’uso delle fonti sostenibili di energia e la crescente predisposizione delle persone a crearsi uno stile di vita salutare, moltissimi individui di tutto il mondo hanno iniziato a preferire la bicicletta come mezzo per gli spostamenti quotidiani e non solo.

Sempre attento ai cambiamenti nelle abitudini sociali dei suoi clienti e desideroso di mostrarsi focalizzato sulla qualità dei suoi prodotti e servizi, un paio di mesi fa McDonald’s ha lanciato nelle prime due città campione – Copenhagen e Medellin, appunto – il suo innovativo packaging “McBike” pensato per il trasporto di bibita, hamburger e patatine in bicicletta.

Le esigenze di un ciclista sono sicuramente differenti da quelle di chi passeggia o si sposta in auto, così McDonald’s ha deciso di contribuire al benessere di questo gruppo di utenti sempre più folto iniziando con il rendere loro più semplice il trasporto degli ordini take away.

McBike, il packaging ideato è molto interessante e appare accuratamente studiato per contenere ogni elemento dell’ordinazione “base” composta da bibita, patatine fritte e hamburger. Una serie di pieghe e di sovrapposizioni, un grosso foro e una perfetta fustellatura a “stampella” rendono il design funzionale; il materiale e i colori tenui rendono evidente l’attenzione all’ambiente dell’oggetto sapientemente costruito in cartotecnica. Per il resto, date un’occhiata e fatemi sapere che ne pensate. 🙂

Altro su McDonald’s

Altro sul packaging

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *