Lidl - campagna pubblicitaria

Trova le differenze [Lidl]

Lidl questa estate ha lanciato una campagna pubblicitaria molto interessante al fine di promuovere da un lato la qualità dei propri prodotti, dall’altro la sensibile differenza di prezzo degli stessi rispetto agli altri supermercati suoi competitor.

L’idea di Lidl si basa su uno dei giochi più conosciuti presenti solitamente nelle raccolte di enigmistica, pubblicazioni per molti irrinunciabili durante il periodo estivo. In questo caso, infatti, la nota catena di supermercati ha sviluppato il concept creativo della propria campagna pubblicitaria a partire dal layout del famoso “Trova le differenze”.

Lidl - campagna pubblicitaria
[via]

Come risulta evidente dopo aver osservato le due immagini per qualche istante, esse sono del tutto identiche. Come sottolinea la bodycopy, scritta a rovescio in quanto coincidente con la soluzione dell’enigma, nulla in effetti differisce tra una illustrazione e l’altra, se non il supermercato in cui la famiglia protagonista si è rifornita e dunque il costo complessivo del loro pasto. Ecco il testo originale:

“Did you spot the differences? In the bottom picture, the family is enjoying a meal bought at Lidl. The potatoes are only 46p per 1kg. The full roast chicken is only £2.15 per kg. The broccoli is only 13p per 100g. The Simply Fizzy Spring Water is only 17p per 2l. The green beans are only 40p per 100g. The food in the picture above is from another major supermarket and costs considerably more. Isn’t it time you visited ShopaLidlSmarter.co.uk?”

Trad. ita. “Avete individuato le differenze? Nella foto in basso, la famiglia si sta godendo un pasto acquistato presso Lidl. Le patate costano solo 46p al kilo. Il pollo arrosto intero costa solo £2,15 al kilo. I broccoli costano solo 13p l’etto. L’acqua frizzante costa solo 17p per bottiglia da 2 litri. I fagioli verdi costano solo 40p l’etto. Il cibo nella foto sopra è di un altro supermercato importante e costa molto di più. Non è tempo di visitare ShopaLidlSmarter.co.uk?”

Fantastico modo per mettere in evidenza come i cibi di qualità non debbano necessariamente costare di più, non trovate?

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *