Helsinki Region Transposrt - branded content

Brand entertainment per l’Helsinki Region Transport

Non saprei cosa sia cambiato esattamente da prima dell’estate, ma da quando sono tornata dalle vacanze il sistema di trasporto pubblico di Roma sembra essere più incasinato di sempre, sicuramente non è qualcosa che succede a Helsinki dove si stanno mettendo a punto grandi lavori di ampliamento e notevoli migliorie al servizio pubblico di trasporti cittadino.

Poiché le modifiche al sistema di funzionamento dei mezzi pubblici di Helsinki sicuramente ha e avrà notevoli ripercussioni sul quotidiano di tutta la popolazione della capitale Finlandese, l’Helsinki Region Transport ha pensato bene di avvisare e tenere aggiornata la cittadinanza attraverso il progetto di brand entertainment “Track to the Future”.

“Track to the Future” è stato definito come un “talk show on wheels”. Si tratta di una serie di puntate di dibattito moderate da uno dei più famosi anchorman della tv finlandese e a cui sono stati invitati esperti e ospiti illustri per discutere di argomenti di attualità, primo tra tutti il nuovo sistema di trasporto pubblico e i cambiamenti a cui sarebbe stato soggetto.

Ogniuna delle 5 puntate si è tenuta su un differente mezzo pubblico [bus, tram, metropolitane e traghetti] di fronte a passeggeri e pendolari per poi essere caricata online su un canale YouTube dedicato, rendendo il branded content audiovisivo seriale il primo talk show online finlandese e facendogli ottenere un notevole successo.


[via]

Impressionante la volontà di dialogo con la cittadinanza, interessante e creativa l’idea, fantastico l’utilizzo informativo dei branded content seriali. Voi che ne pensate?

Altro sui branded content

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *