Brownes Dairy - campagna pubblicitaria

Il silenzio dello yogurt

Brownes Dairy ha lanciato una silenziosissima campagna pubblicitaria puntando sul gusto del suo yogurt “all natural”, un sapore talmente buono da azzittire completamente anche il più vivace dei bambini, dunque promettendo “a little peace of mind” [trad. ita. “un po’ di pace mentale”] a i genitori delle birbe.

Se temete che i vostri bimbi possano far baccano per tutto il week end, pare che una delle soluzioni possa essere quella di comprare una mega-confezione formato famiglia dello yogurt “alla natural” della Brownes Dairy – anche se per farlo credo dobbiate andare in Australia, purtroppo – e guadagnarvi “A natural silence” come quello dello spot.


[via]

Una grande promessa trasformata in un simpatico concept creativo – tra l’altro molto simile a quello di Agnesi degli anni ’80 – peccato che la resa sia un po’ fiacca, dato che non si ha modo di vedere il bimbo immerso nella sua quotidianità, magari fatta di capricci, strilli e giochi scalmanati. Senza poter confrontare il “prima” e il “durante”, il messaggio dato dal claim “A natural silence” e brand experience rappresentata fa sicuramente meno presa di quel che potrebbe, nonostante conservi un certo appeal.

Altre campagne pubblicitarie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *