IKEA - campagna pubblicitaria

Ode agli eroi del quotidiano [IKEA]

IKEA ha lanciato di recente un nuovo account Twitter @EverydayHero365 al fine di dedicare un tributo a tutti quegli oggetti e complementi d’arredo che rendono migliore la nostra quotidianità senza ottenere solitamente grandi glorie. Per farlo, ha creato e diffuso online una splendida campagna pubblicitaria basata su uno spot veramente molto suggestivo.

Ogni giorno effettivamente i nostri gesti e le nostre abitudini quotidiane sono supportati e sopportati da oggetti che tendiamo a dare per scontato. IKEA non può fare a meno di tenerlo a mente e sottolinearlo al proprio target, lanciando una campagna di social networking che include un account Twitter completamente dedicato a questo scopo – @EverydayHero365 – e lanciandolo con uno straordinario spot, una sorta di ode agli oggetti “banali”, un tributo agli eroi del quotidiano.


[via]

Dalla sceneggiatura al montaggio, dalla colonna sonora alla voce narrante, tutto è perfettamente concepito per creare empatia con gli “eroici” oggetti che popolano ogni minuto delle nostre giornate. E ci riesce [come sempre] non trovate?

Altro su IKEA

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] concept della campagna pubblicitaria di IKEA si basa come consueto sull’analisi dei bisogni del proprio variegato target e mira a fornire […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *