Fiber One - campagna pubblicitaria

Dolci da zero calorie per i golosi a dieta [Fiber One]

Fiber One, specialista nella produzione di cibi e snack ipocalorici per “sostenere con gusto” chi ha deciso di mettersi a dieta, ha avuto una geniale trovata per una delle sue ultime campagne pubblicitarie: il lancio di una linea di prodotti a zero calorie. Si tratta di Chew Treats. Non ci credete? Continuate a leggere…

Fiber One ha messo a punto qualche tempo fa una interessante campagna pubblicitaria basata sul lancio di ben due linee di prodotto. La principale è quella denominata Chew Treats e composta da tre differenti snack – donut, cheese cake e cookie – a zero calorie. Com’è possibile? Semplice, grazie alla scienza… e al fatto che i tre dolciumi sono prodotti nello stesso materiale usato per i giochi da masticare per gli animali domestici. Geniale, no?

Se l’idea vi lascia scettici, comunque, potete sempre ordinare qualcosa di più classico come un prodotto della linea a 90 calorie di Fiber One, stavolta composta da golosi snack realmente ingeribili. Fantastica, in ogni caso, la dirompente energia creativa della trovata pubblicitaria, lo stile perfettamente in linea con le migliori pubblicità comparative e la capacità dello spot di parodiare perfettamente le più famose televendite.


[via]

Un concept molto interessante, dai toni fortemente ironici, che si rivolge ai potenziali acquirenti sottolineando in modo sottile e arguto l’impossibilità di trovare di meglio, dunque meno calorico, sul mercato… quantomeno senza passare alla plastica! 😉

Altro su diete e palestre

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *