Brand @ Work 2016

IED: il Master in Brand Management presenta “Brand @ Work 2016” [evento 9 aprile]

Siamo in dirittura d’arrivo con la quinta edizione del Master IED in Brand Management e sabato 9 aprile si terrà Brand @ Work 2016, il consueto appuntamento di fine corso volto alla presentazione dei project work ai rispettivi committenti. Quest’anno l’incontro si terrà presso l’Aula Magna della sede IED di via Giovanni Branca 122 [Roma] a partire dalle ore 10. Siete ovviamente tutti invitati! 🙂

Dal comunicato stampa:

Brand @ Work 2016Il prossimo 9 aprile gli studenti del Master IED in Brand Management and Communication, a conclusione della quinta edizione del corso, presenteranno al pubblico e ai referenti aziendali i project work sviluppati dalle case history a loro assegnate.

Il brand va al di là del marchio che lo esprime e si riferisce a un complesso valoriale volto a raggiungere il target di riferimento e i suoi cambiamenti. Una solida brand identity si costruisce quindi sull’esperienza che il pubblico ha del brand stesso e si distingue dalle marche competitor, grazie al proprio vantaggio competitivo.

A partire da questo assunto, l’evento Brand @ Work 2016, ormai appuntamento fisso tra il mondo professionale e quello formativo, sarà un momento d’incontro in cui i progetti elaborati sono il risultato di un percorso nato dalle esigenze delle aziende partecipanti, per arrivare a delle soluzioni utili e immediatamente applicabili, attraverso una metodologia fondata su un processo analitico seguito da proposte strategiche.

La classe, suddivisa in tre team, ha progettato un piano di branding per altrettanti clienti: Nuna Lie, marchio italiano di fast fashion, Premio Marincovich, riconoscimento giornalistico-letterario sulla cultura del mare e Food and Wine Academy del Gambero Rosso, divisione dedicata alla formazione del famoso editore enogastronomico.

PROGRAMMA

Ore 10:00 Accoglienza e saluti di Antonio Venece, School Manager di IED Roma.
Ore 10.30 Introduzione di Alessandra Colucci, coordinatrice del Master in Brand Management and Communication.

Presentazione dei project work

Piano di branding per Nuna Lie, azienda di moda donna.
A cura di Katia Ingegneri, Raffaella Locascio e Jessica Roncatti.

Piano di branding per il Premio Marincovich, premiazione giornalistico-letteraria sulla cultura del mare.
A cura di Francesca Coppola e Francesca Mione.

Piano di branding per la Food and Wine Academy del Gambero Rosso, editore multimediale enogastronomico.
A cura di Hector Cardenas, Emanuela Marchetti e Ana Zaccaro.

Modera l’incontro Vincenzo Bernabei, coordinatore del Master in Brand Management and Communication.

Al termine delle presentazioni, s’invitano i partecipanti a gustare degli appetizer. Tra questi i prodotti tipici del territorio laziale offerti da Valle Santa, sponsor tecnico dell’evento.
L’evento potrà essere seguito anche attraverso il live tweeting: #BW16

Leggi anche le informazioni sul master, il programma e i suoi docenti.

Per info sul master:
tel. > 06 70612111
e-mail > master@roma.ied.it
sito > iedmasterbrandmanagement.com
form > richiesta informazioni

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di condividere con voi la notizia che, anche per la sesta edizione partita da poche settimane, il Master IED in Brand Management conterrà un modulo completamente dedicato al social media management che si concluderà con […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *