Moleskine - ambient marketing

Personal brand e – nuovamente – Moleskine [guest post by Arianna Pirandola]

Navigando sul web la mia attenzione è stata nuovamente catturata dal brand Moleskine: si tratta della campagna di ambient marketing “Every one has a story” [trad. ita. Ognuno ha una storia] organizzata tempo fa in Cina e nuovamente connessa con il personal brand, stavolta di tre grandi artisti.

“Every one has a Story” mette in luce l’importanza di comporre uno storytelling personale, di raccontare la propria storia, di mettere a fuoco la propria creatività al fine di creare awareness per il brand personale di ogni individuo… e ovviamente il consiglio è quello di farlo con Moleskine.

Per far passare questo messaggio, Moleskine ha commissionato a Odding Wang, giovane creativo cinese, di ricostruire – usando il famoso notebook – la storia [e la personalità] di tre illustri utilizzatori di taccuini Moleskine: Pablo Picasso, Vincent Van Gogh ed Ernest Hemingway. Wang ha prima disegnato e scritto, poi ritagliato a mano una serie di “tavole” che rappresentavano, da una parte la storia dei tre grandi artisti, dall’altra la sua personalità e la sua creatività.

Le opere di Odding Wang, che raccontano in rosso la storia di Picasso, in nero la vita di Vincent Van Gogh e in Blu i viaggi di Ernest Hemingway, sono state esposte in alcune librerie di Pechino in modo che ricordassero ai visitatori come gli apparentemente semplici prodotti Moleskine siano in grado di ispirare grandi personalità e contemporaneamente come gli stessi prodotti si propongono di “supportare” i creativi di oggi nel raccontare la propria storia.

Io sono rimasta affascinata, voi che ne pensate?

Moleskine - ambient marketing
[via]

Autore: Arianna Pirandola – imprenditrice e appassionata di personal brand

Altro sul personal brand

Altro sull’ambiente marketing

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *