Ben Egnal - direct marketing

Un CV di-vino [direct marketing]

Ben Egnal, art director, per dare visibilità al proprio personal brand in maniera creativa e inconsueta, ha ideato una campagna di direct marketing mirata a diffondere il proprio profilo professionale presso le agenzie pubblicitarie di maggior spicco.

Invece del consueto curriculum vitae, Ben ha pensato di inviare ai direttori creativi delle agenzie in cui avrebbe avuto piacere di lavorare una bottiglia di vino con etichetta personalizzata.  Sull’etichetta, le proprie caratteristiche professionali e una nota scritta a mano che più o meno può essere tradotta così:

Un raffinato vino dolce, con un corpo gentile e un retrogusto sentimentale. Cresciuto nel cuore di Toronto, Canada. Invecchiato 25 anni.

… perché non è educato presentarsi a mani vuote. 😉

Ben Egnal - direct marketing
[via]

Sinceramente lo stile dell’etichetta potrebbe essere migliorato, la grafica più ricercata e resa maggiormente complice della fantastica idea creativa, comunque l’iniziativa sicuramente riesce a sottolineare la grande abilità di Ben nel “pensare laterale”… sempre che il vino sia di buona qualità, però!

Altro sul direct marketing

Altro sul personal brand

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *