Recruitireland.com - campagna pubblicitaria

Lavoro: questione di potenzialità e talento

Recruitireland.com, agenzia di placement irlandese, ha lanciato qualche tempo fa una campagna pubblicitaria dal claim “Don’t waste your potential” [trad. ita. “Non sprecare il tuo potenziale”] strettamente collegata al concetto di personal branding.

La cura del personal brand non è solo questione di strategie di marketing e comunicazione: si tratta di una metodologia che mira innanzitutto a far acquisire all’individuo la necessaria consapevolezza delle proprie competenze, caratteristiche e capacità, aiutarlo a definire gli obiettivi personali e professionali da raggiungere, nonché conoscere quanto più possibile il mercato in cui si vuole posizionare.

La campagna pubblicitaria utilizzata da Recruitireland.com si compone di due soggetti il cui concept mette in evidenza magistralmente due messaggi importanti: da un lato il fatto che anche i “grandi”, i geni [come Albert Einstein] e le star [come Marilyn Monroe], hanno iniziato il loro percorso dalla gavetta; dall’altro la campagna punta a motivare chi ancora non è soddisfatto della propria carriera a sfruttare i propri talenti per ottenere di più e puntare a realizzare i propri progetti.
Il tutto con una velata ironia e rappresentato attraverso un visual dall’originale punto di vista.

Recruitireland.com - campagna pubblicitaria
[via]

E voi, state mettendo pienamente a frutto il vostro potenziale? 🙂

Altro sul personal brand

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Place to Work ha lanciato di recente una campagna pubblicitaria molto interessante da diversi punti di vista poiché porta a riflettere sia sul benessere dei […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *