Onsitego - campagna pubblicitaria

Lo smartphone, una finestra sul mondo

Ormai praticamente nessuno riesce a vivere senza il proprio smartphone continuamente connesso e sempre a portata di mano. Il mobile, da diverso tempo ormai, non è più solo un telefono, ma un oggetto multitasking che permette a ognuno di rimanere in contatto con il mondo. A ricordarcelo, anche la campagna pubblicitaria Onsitego.

Onsitego lancia in India la sua campagna pubblicitaria volta a promuovere il suo “screen protector” per smartphone focalizzando l’attenzione dei propri potenziali acquirenti su una suggestiva metafora: il mobile come una personale finestra sul mondo.

Onsitego - campagna pubblicitaria
[via]

“Your mobile is your window to the world. Safeguard it.” [trad.ita. “Il tuo mobile è la tua finestra sul mondo. Proteggilo.”] Questa l’headline scelta da Onsitego per attirare l’attenzione del proprio target sulle caratteristiche del prodotto protagonista della campagna. I visual rimandano a un’idea gioiosa, quasi poetica e comunque intima del mondo: la finestra di un’abitazione o la porta di un’attività commerciale sono, da un lato elementi di contatto con l’esterno, dall’altro fragili oggetti da proteggere e di cui aver cura affinché l’esperienza del contemplare il panorama e del relazionarsi con l’esterno non venga in qualche modo rovinata.

Minimal, ma denso di significato, non trovate?

Altro sugli smartphone

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *