Nuova vita, nuovo biglietto da visita [personal brand]

Come ormai avrete intuito, da vari mesi ho spostato la mia residenza principale a Oxford, pur trascorrendo a Roma una quantità non trascurabile del mio tempo. A suggello di questo cambiamento di prospettiva ho pensato che fosse assolutamente necessario per la mia strategia di personal brand procedere, oltre che al restyling del sito, anche a quello del mio biglietto da visita. Ed eccolo qui!

Alessandra Colucci - business card 2016

Alessandra Colucci - business card 2016

L’idea nasce dalla necessità di mettere in evidenza i due brand value che compongono il mio vantaggio competitivo: creatività e strategia [ovvero, il metodo progettuale]. Solo dalla loro unione – secondo il mio approccio professionale – può derivare un brand fortemente visibile al proprio target, profondamente differenziato dai propri competitor e – soprattutto – assolutamente coerente e in linea con i propri valori.

Per comunicare tutto ciò, rimandando indirettamente alle novità professionali e personali di quest’ultimo periodo, ho pensato dunque di usare la definizione di creativity così come si presenta sull’Oxford Dictionary e di completarla con l’headline “creativity is meaningless without strategy” [trad. ita. “la creatività non significa nulla senza la strategia”].

Il contenuto è stato poi messo in risalto – come consueto – dall’impeccabile graphic design di Niko Demasi e dalla stampa su “luxury paper” con integrato un profilo verde, come il mio marchio. Io sono molto soddisfatta del risultato, voi che ne pensate?

Altro sul personal brand

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *