Aldi - campagna pubblicitaria

Pronti per il Natale?

Alla fine di questa settimana sarà Natale… Mi sembra di vedervi, indaffaratissimi e trafelati, stanchi oramai, mentre correte in giro a fare le ultime compere, spendete tempo in telefonate senza fine sui menu definitivi per le giornate di festa, mettete a punto gli ultimi dettagli degli addobbi.
Coraggio, è quasi finita [io ormai me lo ripeto da giorni…] !

Aldi, una delle grandi catene inglese di supermercati, con la sua campagna pubblicitaria creata per l’occasione, punta a ricordarci che oltre il non-sense frenetico dei preparativi per le feste, ci attendono splendidi momenti di condivisione con i nostri cari.
In attesa di quei momenti, tenete duro! 🙂


[via]

Uno splendido ritratto del quotidiano viene creato attraverso questa iperbole narrativa che raggiunge il climax pochi secondi prima della fine dello spot. Allegria e ritmo incalzanti uniti a una punta di ironia e di grottesco fanno parte dello storytelling che non può che creare empatia dato che, anche se non si fa parte di quelli che si affannano nei preparativi, l’atmosfera percepita rimane comunque simile a quella narrata da Aldi, non trovate?

Buon Natale e buone feste. A tutti. 🙂

Altro sul Natale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *