Via Rail - campagna pubblicitaria

Cambiare abitudini

L’inizio del nuovo anno è sempre uno di quei momenti in cui ci si ferma a riflettere e ci si ripropone qualche cambiamento: tra i buoni propositi ce ne sono sempre diversi che riguardano la modifica di alcune delle “cattive” abitudini che pensiamo di avere.

Via Rail, compagnia canadese specializzata in trasporti ferroviari, con la sua campagna pubblicitaria punta a fare aggiungere un ulteriore buon proposito alla lista dei Canadesi [ma può essere spunto di riflessione per tutti]: usare il treno.

Spassosissima campagna pubblicitaria multisoggetto composta da ben sei spot da 15″, tutti basati sulla stessa headline “Why don’t you change your habits?” [trad. ita. “Perché non cambi abitudini?”]. Il plot di ognuno dei video ripete la stessa sequenza di azioni: qualcuno ha un problema presentato come ricorrente, qualcuno se ne lamenta e la fonte del problema di tutta risposta chiede “Tu, perché non prendi il treno?”.

Questo ripetersi della stessa dinamica rende la campagna pubblicitaria quasi un’operazione di brand entertainment tanto è godibile. Buona visione!


[via]

Altro sul brand entertainment

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *