Swiss Smile Dental Clinic - campagna pubblicitaria

Baffi e sorrisi [campagna pubblicitaria]

Di recente sono incappata in una campagna pubblicitaria un po’ datata, ma comunque degna di nota della Swiss Smile Dental Clinic che, al fine di ampliare il proprio mercato di riferimento e acquisire visibilità, ha messo a punto un concept di grade grazia ed empatia.

Swiss Smile Dental Clinic ha creato una campagna pubblicitaria che con immenso garbo, rispetto ed empatia riesce a far leva sull’amor proprio dei propri clienti potenziali per spingerli a risolvere un’annosa questione: i denti “inguardabili” a causa di potenzialmente svariati se non innumerevoli motivi.

Mentre il claim “Stop hiding your teeth” [trad. ita. “Smetti di nascondere i tuoi denti”] insiste fermamente, ma non senza tatto, sulla necessità di affrontare il disagio di una dentatura non perfetta; il visual sdrammatizza grazie alle illustrazioni alquanto realistiche di due differenti uomini – l’uno più giovane, l’altro maturo dato che “non è mai troppo tardi” – dai baffi talmente lunghi da coprire completamente le labbra sino all’inizio del mento. Ed è proprio l’immagine iperbolica ed eccentrica a conferire un tocco di ironia al tutto, facendo sorridere l’utente.

Swiss Smile Dental Clinic - campagna pubblicitaria
[via]

Grade lavoro di creatività ed equilibrio, non trovate?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *