Nescafe - San Valentino

Brand e San Valentino

Molti brand ci deliziano ogni anno con delle splendide campagne dedicate al giorno di San Valentino. C’è chi promuove speciali servizi a valore aggiunto e chi semplicemente ricorda la ricorrenza con uno spot, ma in ogni caso sono molte le marche che condividono sapientemente l’occasione speciale con il proprio target.
In attesa di conoscere cosa hanno in serbo per domani, ecco alcuni riuscitissimo esempi dell’anno passato.

McDonald’s

Il re dei fast-food ha organizzato un romantico drive-in cinema per i clienti dell’Automac di Lima creando una campagna di ambient marketing in un sorprendente regalo per le coppie.


[via]

Tesco

La catena inglese di supermercati ha coinvolto i propri clienti single in un appuntamento al buio formando le coppie in base ai cestini della spesa dei singoli individui: un interessante modo di rinnovare la propria brand experience. Il servizio a valore aggiunto proposto ha divertito tutti anche se ha fatto innamorare solo alcuni.


[via]

Nescafé

Per il brand di caffè solubile una elaborata quanto tenera campagna pubblicitaria cartoon con proposta di matrimonio “a crocette” per celebrare amore e ironia.


[via]

Match.com

Per il sito di appuntamenti un’offerta della serie “soddisfatti o rimborsati” mentre si festeggia tra amici San Valentino – potenzialmente l’ultimo – da single con una bella partita di calcio. Dopo un anno ci darà i risultati?


[via]

Altro su San Valentino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *